Anziani over 75, niente canone tv con meno di 8.000 euro di reddito

L’agenzia delle entrate si è ridotta all’ultimo, pubblicando i moduli di esenzione per il canone tv e la soglia di reddito necessaria per averne diritto solo il 28 gennaio. Il modulo dovrà essere presentato entro il 31 mediante raccomandata o, per i pochi in possesso di una firma digitale, con la posta certificata all’indirizzo cp22.canonetv@postacertificata.rai.it.
La novità, per tutti quelli che non riusciranno a presentare per tempo la domanda, è che anche inviandola in ritardo si ha diritto al rimborso delle eventuali quote già pagate.
I modelli in questione, l’autodichiarazione per l’esenzione e la richiesta del rimborso, sono disponibili sia sul sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) sia su quello della RAI (www.canone.rai.it).
La dichiarazione per l’esenzione va presentata assieme alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, spedendola via raccomandata senza busta all’indirizzo Agenzia delle entrate, Direzione Provinciale 1 di Torino, Ufficio Canone TV – Casella Postale 22 – 10121, Torino. Naturalmente fa fede la data di spedizione e non quella di ricevimento.