Figline Valdarno: un incontro pratico sui servizi per anziani attivi nel territorio

Il prossimo 11 dicembre dalle 15,30 il centro sociale “Il Giardino” ospita un’iniziativa gratuita aperta a tutti i cittadini.
Si intitola “Come fare per… chi fa e che cosa?” l’incontro gratuito promosso da alcune associazioni locali che, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, per fornire una serie di indicazioni pratiche sui servizi pubblici rivolti agli anziani nel nostro territorio.
L’iniziativa – che coinvolge Aseba, Auser, Lettera Otto, Uisp, Avo e Misericordia di Figline – si terrà martedì 11 dicembre dalle 15,30 al centro sociale “Il Giardino” di via Roma. Dopo i saluti del presidente Guido Olmastroni, l’incontro entrerà nel dettaglio con la presentazione del progetto Anteas a cura di Anna Maria Nocentini e Lorenza Pagin. Seguiranno gli interventi su “Siamo un paese per vecchi?” (a cura del Comune) e sull’organizzazione, l’accesso, l’offerta e la mission del Centro residenziale Martelli della Casa Argia, a cura del direttore Daniele Raspini.
Tra gli altri contributi quelli della cooperativa Nomos – che presenterà il progetto Caffè Alzheimer – e dell’associazione Auser.
Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. Per info: Centro sociale “Il Giardino”, 055.9152063.
(Comune di Figline e Incisa Valdarno)