Gli eventi di Giugno a Villa Magli

Dell’animazione di Villa Magli abbiamo parlato spesso: feste, giochi, concerti ed uscite sono le armi principali delle educatrici contro noia ed apatia, e le migliori amiche degli anziani ricoverati.

Gli eventi sono iniziati subito: il 4 di giugno, gli ospiti di Villa Magli sono stati accompagnati dai volontari dell’associazione Assieme e dalla Pubblica Assistenza di Calenzano a fare un giro ai Gigli, mentre il 6 giugno, presso la struttura di Calenzano, è stata organizzata la festa del gelato, accompagnata dallo spettacolo musicale del coro Cantantutticantanchio, di Campi Bisenzio.
Lunedi 8 giugno, invece, gli ospiti sono partiti per una gita al mare a Marina di Pietrasanta, che si è conclusa con un pranzo tutti insieme al ristorante Zanzibar Versilia.

Il mese di festa degli anziani di Villa Magli continua venerdi 12 giugno, con la tombolata a premi delle ore 14:00, mentre domenica 14 giugno ore 14:30, Marcello ed Elisa – educatrice in organico alla struttura – si esibiranno in concerto. Lunedi 15 giugno il Cardinale Betori sarà a Villa Magli in visita pastorale, e verrà inaugurato, per l’occasione, il  mercatino d’estate dei lavoretti realizzati dagli anziani stessi durante i vari laboratori d’animazione.

Mercoledi 17 giugno, alle ore 14:00, è in programma lo spettacolo a cura dei volontari Anteas di Calenzano, mentre il 19 giugno alle ore 14:30, gli anziani saranno accompagnati a visitare il mercatino delle pulci presso il centro commerciale Carrefour di Calenzano.
Martedi 23 giugno, invece, alle ore 18:00, gli ospiti della struttura saranno accompagnati alla festa della Misericordia di Calenzano, dove prenderanno parte alla Pizzata organizzata dai volontari. Come sempre, gli eventi di Villa Magli sono aperti al pubblico ed alla cittadinanza di Calenzano.