Il Maggio di Villa Magli

Festa grande alla RSA di Villa Magli a Calenzano, questo mese.

Il lavoro delle educatrici, ne abbiamo già parlato in altri articoli, è importante nel combattere apatia e solitudine negli anziani, nel promuovere la loro integrazione nella vita sociale dei quartieri e delle RSA stesse in cui questi anziani stessi risiedono.  Proprio in virtù di questo fatto, le educatrici della struttura di Calenzano non si sono risparmiate, questa primavera, ed hanno organizzato un calendario di eventi serrato e variegato.

Si comincia domenica 10 maggio alle ore 15, con lo Spettacolo di bandiera del gruppo degli Alfieri e Musici della Valmarina, in programma nel giardino di Villa Magli, a cui seguirà un rinfresco.
Lunedi 11 maggio, alle ore 14:00, gli ospiti della RSA passeranno il pomeriggio musicale con Alberto, un musicista che presta servizio volontario su base regolare presso la struttura, mentre il 20 di maggio, i volontari Anteas intratterranno gli ospiti di Villa Magli con uno spettacolo musicale dal titolo “Son tutte belle le mamme del mondo”. Il programma prevede anche – per i meno timidi – intermezzi di karaoke e partecipazione allo spettacolo di ospiti ed operatori.
Il 23 maggio alle ore 14:00 sarà il turno del pomeriggio musicale con Elisa, educatrice in organico a Villa Magli, e Marcello, figlio di un ospite residente nella struttura stessa. Mercoledì 27 maggio, invece, A Villa Magli risuoneranno le note di Roberta e Fabrizio, volontari ex anteas, anche loro presenze regolari nei pomeriggi di festa degli anziani di Calenzano.

Giovedì 28 maggio alle ore 15, infine, gli operatori e gli ospiti di Villa Magli festeggeranno i compleanni dei nati a maggio residenti nella struttura, con l’intrattenimento di Vincenzo, anche lui volontario, che canta e organizza pomeriggi di karaoke su base registrata.