Lo terrò sempre a casa. Sì, ma come faccio?

Tra le iniziative per il decennale della RSA Villa Niccolini di Prato, ce n’è una del tutto gratuita destinata a quanti devono o vogliono assistere in casa un anziano non autosufficiente, per proprio conto o con una badante regolarmente assunta. E’ il corso di (in)formazione BadaBene, una serie di incontri con infermieri, psicologi e terapisti della riabilitazione in forza presso la RSA per imparare ad accudire al meglio i propri anziani.
Gli incontri prendono in considerazione tutti gli aspetti assistenziali: dalla gestione della fragilità fino alle operazioni più tecniche come saper prevenire e gestire le lesioni cutanee o altri ausili, con uno sguardo professionalmente illuminante sulle diverse pratiche dell’attività quotidiana: la dieta, il cibo, l’igiene della persona.
Il corso è completamente gratuito ed è disponibile su appuntamento ai caregiver familiari e badanti regolarmente in servizio (con buona capacità di comprensione della lingua italiana) nella zona di Prato Nord dove risiede anche la RSA Villa Niccolini.
Gli interessato possono rivolgersi direttamente alla RSA chiamando il 366 3967367.

Scarica il pieghevole informativo in pdf