Non è un sabato qualunque. Le residenze per anziani a merenda e a spasso con Cappuccetto Rosso

Continuano gli appuntamenti del progetto Per-Care, promosso dall’Auser e alcune Residenze Sanitarie Assistenziali della vallata pratese, mirato a coinvolgere gli anziani del territorio per una migliore qualità delle relazioni e della vita.

Laboratori, merende, animazioni che già dai primi appuntamenti nei mesi scorsi hanno saputo coinvolgere gli anziani e le loro famiglie, assieme al volontariato e alle istituzioni.

I prossimi appuntamenti, a partire dal 16 e 19 febbraio e poi il 16 aprile, vedranno una piccola ospite di eccezione. Si tratta di Cappuccetto Rosso, la fiaba senza tempo che ha incantato generazioni di grandi e piccini.

Si parte il 16 febbraio alle ore 16 nei grandi e moderni spazi della RSA Lice Mengoni, con una lettura animata della fiaba e la presentazione – a cura del laboratorio artistico espressivo del progetto Per-Care “a spasso con Cappuccetto”, assieme a una merenda con le bontà alimentari “Le Meraviglie di Alice.

Il 19 febbraio, invece, sempre alla RSA Lice Mengoni, sarà la volta della passeggiata con Cappuccetto Rosso, che sarà poi replicata il 16 aprile presso un’altra struttura assistenziale della zona: Villa Egle.

Gli appuntamenti si rivolgono a tutta la popolazione, in particolar modo quella più anziana, cui il progetto Per-Care si rivolge con il patrocinio della Regione Toscana e dei numerosi soggetti locali.