Progetto Per-Care, gli incontri di aprile all’insegna di cappuccetto rosso

Due nuovi appuntamenti in Aprile con gli eventi di Per-Care, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare capacità e competenze degli anziani del territorio della vallata pratese, favorendone una vita più attiva e una migliore e più proficua capacità di relazione e conoscenza.

Si partirà il 2 aprile nella Residenza Sanitaria Assistenziale Lice Mengoni e si proseguirà il 16 a Villa Egle. Il tema scelto sono i laboratori espressivi, condotti da Silvia Amerighi, intorno alla favola e al bosco di Cappuccetto Rosso. Naturalmente gli incontri sono aperti, oltre che agli anziani residenti in queste strutture assistenziali, anche a tutti gli anziani residenti della vallata, che avranno così l’occasione di partecipare ad incontri dedicati alle particolari esigenze dell’età anziana.

Giochi di socializzazione, musicoterapia, concerti e laboratori sono il cuore del progetto Per-Care, una serie di eventi speciali dedicati agli anziani della vallata, frutto della collaborazione tra i diversi soggetti del socioassistenziale, con il patrocinio della Regione.

Il progetto per anziani Per-Care è infatti promosso da Auser Centro Anziani La Sartoria di Vaiano con i numerosi partner: Comune di Vaiano, RSA Lice Mengoni, Villa Magli, Villa Egle, Coop Alice, Spi-Cgil Valbisenzio, Auser territoriale Prato, Farmacia Cooperativa, Pubblica Assistenza, Misericordia, Associazione La Rosa.