Siena, primo comune in Toscana per raccolta 5×1000 agli anziani

I versamenti del 5 per mille che verranno destinati nel 2016 dai cittadini senesi in favore del Comune saranno utilizzati a sostegno delle attività sociali rivolte alla popolazione anziana.
In particolare, il Comune di Siena utilizzerà i contributi delle dichiarazioni dei redditi per la residenza assistita e centro diurno “Villa Rubini Manenti” e per il centro di socializzazione “La Mimosa”.
Affinché i contribuenti possano esprimere tale volontà, è sufficiente firmare nei moduli delle dichiarazioni Irpef l’apposito riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Per quanto riguarda il 2015, Siena è risultato il capoluogo toscano che ha ricevuto maggiori introiti dal 5 per mille in proporzione al numero degli abitanti e, in termini assoluti, si è posizionato 81esimo a livello nazionale su oltre 8mila Comuni.
Il gettito dei 455 contribuenti senesi che hanno optato per il sostegno alla casa dei minori “Il Faro” e per la residenza per portatori di handicap “Santa Petronilla” è stato di 16.683 euro, un dato in crescita del 38% rispetto ai proventi del 2014.
<>.
<>.
(Comune di Siena)