Villa Magli, far festa con una prima assoluta

Scorrendo le notizie sui tanti eventi di animazione all’interno delle RSA si può dire con ragionevole certezza che lo spettacolo messo in piedi per festeggiare il carnevale alla RSA Villa Magli di Calenzano è una prima assoluta.
Per la prima volta, cioè, educatrici, personale, parenti dei residenti nella struttura residenziale e volontariato locale hanno scritto, sceneggiato, messo in scena e recitato un “musical” ispirato al testo toscano più famoso del mondo dopo la Divina Commedia e il Decamerone: Pinocchio.
Un evento attentamente preparato durante una stagione di animazione. Musiche – con la consulenza del Professor Viti – costumi, scene. Tutto a favore di un coinvolgimento unico degli anziani residenti in un pomeriggio di festa davvero fuori dal consueto appuntamento in maschera. A contribuire a una perfetta performance teatral-musicale anche le volontarie della locale biblioteca (che per la struttura svolgono un interessante lavoro di lettura ad alta voce) ma soprattutto delle educatrici e di tutto il personale dedicato all’assistenza agli anziani non autosufficienti ospitati dalla RSA. Un modo davvero unico per sentirsi ancora più uniti attorno a una professione che è anche e soprattutto un esempio virtuoso di vita in comune.