Martedì 26 giugno a Vaiano la Super Sfilata Vintage degli anziani

L’appuntamento è per le 15,30 nella grande hall della RSA Lice Mengoni di Vaiano, in via Togliatti, e la scena sarà tutta per le anziane ospiti della residenza sanitaria assistenziale e per le volontarie della “sartoria Auser”. Mannequin per un pomeriggio, indosseranno, per il pubblico che vorrà partecipare, il meglio delle creazioni realizzate in oltre un trentennio di attività dell’associazione: abiti storici, grembiuli, scialli, sciarpe, borse, cappelli e tanto altro.
Manufatti pregevoli, che ripercorrono i tanti momenti di creatività e solidarietà che ebbero inizio proprio dall’idea e dal garage della fondatrice della sartoria: la Lice Mengoni che dà il nome alla struttura assistenziale per onorarne la memoria.
Con questo evento, che si aggiunge agli altri che hanno arricchito il calendario delle feste dall’apertura della RSA che ospita la sfilata, si consolida ulteriormente il forte legame tra l’associazione Auser la sartoria, la residenza assistenziale Lice Mengoni e un territorio così ricco di generosità e relazioni umane come Vaiano. L’ingresso è libero e sarà l’occasione di visitare anche la nuova residenza assistenziale inaugurata l’estate scorsa nel centro della cittadina.