Vaiano città per gli anziani. Domenica 4 novembre tutti a Villa del Mulinaccio, tra sapori e solidarietà.

Una festa dedicata agli anziani in una location suggestiva: Villa del Mulinaccio, con i suoi ambienti cinquecenteschi, le magnifiche cantine, il parco con gli alberi monumentali, il pomario della frutta antica.
Protagonisti e primi sponsor di questa festa “La Sartoria” e la RSA Lice Mengoni, residenza assistenziale che prende il nome da una volontaria storica del paese.
Una festa speciale con la musica del cantastorie Daniele Poli ed i sapori intramontabili della fettunta con l’olio nuovo, delle prime caldarroste e di altre prelibatezze della stagione.
L’obiettivo? Dare sempre più slancio e continuità ai numerosi progetti di solidarietà che migliorano la vita degli anziani, sia di quelli ancora autonomi e attivi che in compagnia hanno l’opportunità di sentirsi meno soli e di aiuto, sia di quelli che invece necessitano di un sostegno della comunità più importante e strutturato.
E’ così che, assieme al folto gruppo di sponsor e sostenitori eccellenti – tra cui Alice Coop, Spi Cgil Valbisenzio, Farmacia Cooperativa, Pubblica Assistenza, Misericordia di Prato, CNA Pensionati e CNA Sociale, Associazione Eccetera – ed il Comune di Vaiano, la festa si apre ad ogni cittadino, ad ogni soggetto economico locale, ad ogni persona di buona volontà che, nell’allegria di una festa così sentita e voluta dalla comunità, può fare la sua parte con un sorriso, un abbraccio o un piccolo contributo per futuri progetti.