Vaiano: progetto anziani Per-Care, la Regione dà l’ok al finanziamento.

Il progetto per anziani Per-Care promosso da Auser Centro Anziani La Sartoria di Vaiano con i numerosi partner: Comune di Vaiano, RSA Lice Mengoni, Villa Magli, Villa Egle, Coop Alice, Spi-Cgil Valbisenzio, Auser territoriale Prato, Farmacia Cooperativa, Pubblica Assistenza, Misericordia, Associazione La Rosa, è stato ammesso al finanziamento della Regione Toscana.

Il progetto, già presentato nelle scorse settimane nel corso di un evento presso la RSA Lice Mengoni di Vaiano, prevede la realizzazione di alcuni interessanti eventi, a cadenza mensile, che coinvolgeranno sia alcune delle strutture partner – Lice Mengoni, Villa Egle e Sartoria Auser – sia in esterno, con protagonisti musei, ville e luoghi di piacere e interesse da visitare.

Ogni evento previsto, fino alla scadenza di settembre 2019,  lavora attorno all’obiettivo di stimolare e valorizzare capacità e competenze degli anziani del territorio, favorendone una vita più attiva e una migliore e più proficua capacità di relazione e conoscenza.

Intanto, proprio stamattina, il calendario degli eventi Per-Care ha previsto una visita guidata al Museo Pecci e alle mostre in programma: Triumph di Aleksandra Mir e Soggetto nomade. Identità femminile attraverso gli scatti di cinque fotografe italiane. 1965-1985. 
Ecco alcuni momenti della visita guidata