Vaiano, Per-Care diventa 2.0 con CuCù: laboratori di cucina e cucito per gli anziani

Dopo i successi dell’edizione 2019 il progetto Per-Care, condotto da La Sartoria Auser di Vaiano, riparte in una versione 2.0 e coinvolgerà gli anziani del territorio con sette appuntamenti di socializzazione. Questo primo gruppo di iniziative è denominato CuCù, acronimo di cucito e cucina, con laboratori aperti alla cittadinanza e tenuti nella sede de La Sartoria e nella RSA Lice Mengoni. Sette, gli appuntamenti previsti, tra questa fine di gennaio e il prossimo aprile.
I laboratori di cucina offrono quattro momenti dedicate alla pizza, alle mitiche ciambelline, ai tortelli di patate e alle tagliatelle, sono previsti presso la sede Auser del Centro Polivalente rispettivamente il 21 gennaio alle 10, il 18 febbraio alle 14,30, il 17 marzo alle 10 e il 14 aprile alle dieci. Ci sarà di che divertirsi e, ovviamente, assaggiare assieme.
I laboratori di cucito interesseranno invece la sede della RSA Lice Mengoni, tra gli sponsor del Per-Care 2.0  – assieme a Auser, Coop, Spi-Cgil e Farmacia di Vaiano – e metteranno a disposizione i locali di animazione della struttura assistenziale il 4 febbraio, il 3 marzo e il 7 aprile, sempre alle ore 15, dedicandosi ai lavori di piccola sartoria.
Ogni evento è libero e gratuito, ed è dedicato, nella filosofia che da sempre anima i progetti Per-Care e le iniziative de La Sartoria, alla socializzazione e alla valorizzazione delle esperienze dei tanti anziani della comunità vaianese e della sua vallata.