A Villa Magli RSA si prepara il mercatino di Pasqua

A Villa Magli RSA si lavora di gran lena per la preparazione del Mercatino di Pasqua, uno dei momenti su cui si focalizza – per dare senso di futuro e comunità agli anziani residenti – l’attività di terapia occupazionale condotta due volte alla settimana da Elisa e Irene. Sul grande tavolo comune vengono preparate decorazioni per la casa e oggetti di vario tipo: cestini, piccoli portafortuna, centrotavola.
Tutto in vista della gran festa, dove visitatori e parenti possono acquistare questi straordinari manufatti e contribuire ad un piccolo fondo che servirà per altri materiali da utilizzare per le attività stesse, ma anche per gite fuoriporta e altre iniziative per il divertimento e il benessere dei nostri ospiti.
Così il momento del mercatino, oltre che in appuntamento di festa, si trasforma in un completamento della stessa terapia occupazionale, volta a costruire nell’ospite anche il senso dell’investimento del proprio tempo per l’utilità e il benessere di tutti, dando un senso di completezza a tante giornate del loro soggiorno residenziale.