Alla Rsa Ubaldo Biti una mostra e una festa in ricordo dell’artista pratese Piero Caverni

Artista a tutto tondo Piero Caverni, celebrato con mostre e prestigiosi premi internazionali, ma anche artista dalla straordinaria prolificità e generosità. A quattro mesi dalla sua scomparsa, la Residenza Sanitaria Assistenziale Ubaldo Biti – il luogo dove Caverni ha trascorso i suoi ultimi giorni – vuole celebrarlo mettendo in mostra alcune opere donate proprio dal grande artista pratese.
Si tratta di numerose sculture e litografie ad olio di pregevole fattura, che i familiari e gli amici dell’artista, assieme ad esperti critici d’arte, commenteranno per il pubblico sabato pomeriggio a partire dalle 17,30.
A questo incontro, nel bel parco delle residenze assistenziali Ubaldo Biti e Villa Maria Assunta, in via Bisori 12, zona La Castellina di Prato, seguirà una festa allietata da musica e aperitivi al termine della quale chiuderà un momento di premiazione con una lotteria.
Mostra e festa nascono dal programma di attività dedicato ai propri anziani e al territorio d’appartenenza delle strutture residenziali e sono aperte a curiosi e cittadini che intendono celebrare la memoria dell’artista pratese e conoscere più da vicino l’attività di queste particolari strutture di accoglienza per gli anziani non autosufficienti.

RSA Ubaldo Biti
Villa Maria Assunta
Sabato 27 giugno 2015
a partire dalle 17,30
Via Bisori, 12. Prato