Diritto alla salute, lo abbiamo veramente? Un convegno ad Arezzo

Il convegno, organizzato dalla Federazione Anziani e Pensionati Acli della Toscana, è previsto per martedì 3 dicembre 2019, con inizio alle nove, presso la Casa Dell’Energia, in via Leoni 1 ad Arezzo.

Si farà il punto  sulla tutela della salute degli anziani e sui rischi del depotenziamento del Servizio Sanitario Nazionale, richiedendone rafforzamento e valorizzazione. 

In particolare, sostengono i vertici della Fap Acli, il problema è sentito dalla fascia di popolazione anziana più debole economicamente e allo stesso tempo più bisognosa di welfare e assistenza sociosanitaria.

Un sistema sanitario pubblico con più equità e sostenibile richiederebbe minori tempi di attesa per le prestazioni, contenimento dei ticket e il potenziamento sia delle risorse per la non autosufficienza, sia delle strutture assistenziali.

Presenti al convegno i vertici della Sanità, amministratori locali, esponenti politici, studiosi e rappresentanti del terzo settore, con l’obiettivo di presentare nuove proposte per la valorizzazione del servizio sanitario pubblico.