Il Cardinale Betori in visita pastorale a Villa Magli di Calenzano

Nell’ambito della visita pastorale a Sesto e Calenzano, che si concluderà domenica 21 giugno, il Cardinale ha salutato gli anziani della Residenza Sanitaria Assistenziale Villa Magli. L’incontro di raccoglimento e preghiera ha anche visto l’emozionante cerimonia dell’unzione degli infermi.
Dopo l’incontro con gli anziani e gli operatori di Villa Magli, le visite pastorali continuano sul territorio della piana fiorentina con le visite ai malati, la benedizione del cimitero, i colloqui pastorali. Sono previsti per il prossimo sabato gli incontri con i bambini del catechismo e i genitori, la messa e l’assemblea parrocchiale. Domenica 21, infine, il Cardinale presiederà la Messa nella parrocchia di San Donato a Calenzano.
La visita a Villa Magli, oltre alla presenza degli anziani presenti in struttura, ha richiamato il personale della struttura residenziale, le autorità civili e le tante realtà di volontariato del territorio che a vario titolo sono coinvolte e collaborano nelle attività ricreative della RSA Villa Magli.