
Dopo l’esperimento vincente dello scorso anno, il teatro amatoriale approda ancora alla RSA Villa Maria Assunta con “Leone Napo 2”, il sequel di quello spettacolo, firmato da Erika Puccio e portato in scena da Davide Finizio, Silvia Decuzzi, Mauro Fondi, Matteo Spadini, Alessandro Atanasio, Elena Decuzzi, Ilaria Spadini, Valentino Bruno, Francesco Puccio, Giulia Atanasio e Miriam Passalacqua.
Al centro di questo secondo spettacolo, che vede finalmente coronato il sogno di matrimonio tra la sfortunata Adelina e il prorompente Leone Napo, ci sono i temi che hanno riempito le cronache d’attualità di quest’anno appena trascorso: l’Islam, il diverso, il terrorismo e il desiderio di un mondo finalmente riappacificato.
Tra gag irresistibili – come lo scambiar per bombe dei semplici Kebab – e momenti di spiritualità – come le riflessioni su Dio e preghiera – la storia ci accompagna con delicatezza anche nei momenti più surreali, come il viaggio di nozze su un vero e proprio tappeto volante prontamente organizzato dalla “comunità” della struttura residenziale. Il tutto ricordandoci anche a Natale il magico potere dell’amore, dell’amicizia, dei ricordi lontani e della fratellanza che dobbiamo a quel che consideriamo diverso ma è, in definitiva, così simile a noi.
L’appuntamento per ospiti, parenti e curiosi, è per il pomeriggio di sabato 16 dicembre a partire dalle 15, alla RSA Villa Maria Assunta, Prato.
Ecco alcuni momenti dello spettacolo: