Parla al contemporaneo il teatro di Natale di Villa Maria Assunta

Dopo l’esperimento vincente dello scorso anno, il teatro amatoriale approda ancora alla RSA Villa Maria Assunta con “Leone Napo 2”, il sequel di quello spettacolo, firmato da Erika Puccio e portato in scena da Davide Finizio, Silvia Decuzzi, Mauro Fondi, Matteo Spadini, Alessandro Atanasio, Elena Decuzzi, Ilaria Spadini, Valentino Bruno, Francesco Puccio, Giulia Atanasio e Miriam Passalacqua.
Al centro di questo secondo spettacolo, che vede finalmente coronato il sogno di matrimonio tra la sfortunata Adelina e il prorompente Leone Napo, ci sono i temi che hanno riempito le cronache d’attualità di quest’anno appena trascorso: l’Islam, il diverso, il terrorismo e il desiderio di un mondo finalmente riappacificato.
Tra gag irresistibili – come lo scambiar per bombe dei semplici Kebab – e momenti di spiritualità – come le riflessioni su Dio e preghiera – la storia ci accompagna con delicatezza anche nei momenti più surreali, come il viaggio di nozze su un vero e proprio tappeto volante prontamente organizzato dalla “comunità” della struttura residenziale. Il tutto ricordandoci anche a Natale il magico potere dell’amore, dell’amicizia, dei ricordi lontani e della fratellanza che dobbiamo a quel che consideriamo diverso ma è, in definitiva, così simile a noi.
L’appuntamento per ospiti, parenti e curiosi, è per il pomeriggio di sabato 16 dicembre a partire dalle 15, alla RSA Villa Maria Assunta, Prato.
Ecco alcuni momenti dello spettacolo:

Questo slideshow richiede JavaScript.