Vaiano, tutti in coro alla RSA Lice Mengoni per l’associazione Sartoria

La festa e il concerto di primavera sabato scorso alla RSA Lice Mengoni sono l’ultimo appuntamento in ordine di tempo di una bella collaborazione tra associazionismo e servizi sociosanitari a Vaiano, che è poi punto di riferimento dell’intera vallata pratese. Il prossimo previsto sarà per il 20 maggio prossimo, con un bel pranzo offerto dall’Associazione agli anziani ospiti della RSA.
Una bella collaborazione e un’amicizia che nasce da una storia di ordinaria straordinarietà, che merita d’essere sottolineata a partire proprio dal nome.
Lice Mengoni è stata fondatrice dell’Associazione Auser la Sartoria di Vaiano ed è a lei che la RSA del luogo è stata dedicata. Naturale dunque la sinergia tra le due realtà che più di altre “raccontano” il territorio e le sue vocazioni nel volontariato e nel sociale.
Espressione di queste vocazioni e di legami ancora più saldi e forti è proprio il Coro della Sartoria.
 Fondato cinque anni fa, in collaborazione con la Scuola di Musica di Vaiano il Coro della Sartoria è cresciuto fino a contare diciotto componenti, fra uomini e donne dai 28 agli oltre 80 anni d’eta, dirette dal Maestro Fabio Cavaciocchi.
Ricco il programma di canti popolari e della memoria offerto in occasione della festa alla RSA, spettacolo aperto al territorio e alla sua bella storia come nessun altro e che aggiunge un altro punto di riferimento per la vitalità di una realtà territoriale, della sua cultura e dei suoi anziani.

Questo slideshow richiede JavaScript.