Bassa Val di Cecina, i Punti Insieme cambiano orario

Cambiano gli orari del Servizio Punto Insieme a Cecina e Rosignano. Il Distretto di Cecina sarà aperto al pubblico tre volte a settimana: lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 10,30 alle 12.30. Lo sportello di Rosignano sarà invece aperto e due volte a settimana: martedì e venerdì dalle ore 8,30 -12,30.

Terminata la fase iniziale del servizio e concluso il contratto con la cooperativa che gestiva gli sportelli, da oggi il servizio sarà gestito interamente con personale aziendale.

“L’obbligatorietà di rivedere la spesa dei servizi pubblici ed il taglio ai fondi del sociale – dichiara Paolo Lucchesi, Direttore della Società della Salute della Bassa Val di Cecina – ci ha obbligato a riorganizzare il punto insieme con l’utilizzo del solo personale interno. Questo ha prodotto un notevole risparmio economico e ci ha consentito di mantenere pressoché inalterato il servizio erogato all’utenza non autosufficiente ed alle loro famiglie.

In un ottica di gestione interna dei servizi gli sportelli di Cecina e di Rosignano rappresentavano un eccezione finanziata dalla Società della Salute. Da oggi, quindi, questo servizio in tutto il territorio dell’USL6 di Livorno è gestito con personale dipendente.

In fase di riorganizzazione è anche il call center consultoriale unico nell’azienda – prosegue Paolo Lucchesi, – che viene affidato per la parte sanitaria al personale ostetrico, per la parte informativa e di prenotazione di visite ed esami al CUP.

Tutte le prestazioni (ad eccezione degli esami ematici) sono prenotabili comunque tramite CUPTEL al numero verde 800.223.223.
(Azienda Usl 6, Livorno)