Empoli, addio code con TuPassi

Attivato a fine giugno scorso in modo sperimentale, il progetto “TuPassi” comincia a dare i supi primi frutti. Ad oggi il nuovo sistema di prenotazione del posto è stato già utilizzato dal 35% degli utenti per la prenotazione dei prelievi nel distretto socio-sanitario di via Rozzalupi, a Empoli.
Il sistema TuPassi si basa su un concetto completamente diverso di gestione delle code, il cui biglietto non fornisce il numero di chiamata, ma l’orario di accesso al servizio.
L’utente, in pratica, può prenotare giorno e orario in cui presentarsi per ricevere il servizio desiderato e la prenotazione può essere fatta sia il giorno stesso in cui si vuole svolgere la prestazione, sia nei giorni precedenti, assicurandosi maggiori possibilità di poter scegliere l’orario preferito.
Con il nuovo sistema si risolve il problema delle attese per il proprio turno e soprattutto non ci sarà più bisogno di presentarsi con largo anticipo per mettersi in coda.
Inoltre Tu Passi è un sistema più semplice del CUP perché non si prenota la prestazione, ma solo il posto, ed è intuitivo e di facile esecuzione. Aggiungendo inoltre la comodità di poter fare la prenotazione del posto anche da casa propria via internet o scaricando l’apposita app per i telefoni cellulari.
Tra le varie prestazioni prenotabili ci sono anche quelle relative ai servizi del punto insieme, per gli ausili sanitari e il fondo non autosufficienza.