Gita e pellegrinaggio a Loreto per gli anziani della RSA Niccolini di Prato

Una due giorni al Santuario di Loreto per gli ospiti della Rsa Villa Niccolini di Prato, accompagnati naturalmente dai propri familiari e dagli animatori che li seguono nelle quotidiane attività all’interno della struttura residenziale pratese. Ricco il programma che copre le giornate dal 24 al 27 aprile.
L’arrivo al Santuario è previsto per il pomeriggio del 24, con la visita al Santuario, la partecipazione alla processione e la cena e la sistemazione per la notte. Sabato 25 una giornata particolarmente ricca di celebrazioni liturgiche e la fiaccolata del dopocena. Domenica 26, oltre alle celebrazioni, è previsto un incontro di conoscenza e preghiera per il dopocena, e infine dopo le ultime celebrazioni del mattino del 27 aprile il rientro in struttura, previsto per il pomeriggio.
La Rsa Villa Niccolini di Prato organizza periodicamente gite “fuori porta” di questo tipo, particolarmente sentite dai familiari degli ospiti residenziali che hanno così l’occasione di passare qualche giorno con i propri cari pur nell’ambito protetto dell’assistenza e dell’esperienza del personale qualificato della Residenza Sanitaria.