Gli ospiti della Rsa La Cupolina in visita alla Fortezza Da Basso

Quando è bel tempo, rimanere a casa – o, nel caso di utenti di RSA, in struttura – è un peccato: perché sprecare una bella giornata di sole, soprattutto in primavera, quando ancora non fa troppo caldo per godersela?

DSCF1247

E’ con questo spirito che le educatrici de La Cupolina di Peretola hanno organizzato, per i loro ospiti, una visita all’ultima edizione della Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso. Gli ospiti sono stati accompagnati a visitare gli stand da un piccolo gruppo di dipendenti della struttura, e fra artigianato etnico e porcellane e terracotte italiane, fra piccoli capolavori d’arte del riciclo e abbigliamento più o meno vintage, la giornata è stata lunga e piacevole.

DSCF1258

Gli ospiti della struttura sono stati scortati a fare un giro fra gli stand, poi accompagnati a pranzo nell’area ristoro: tortelli mugellani, salsicce e patatine, per festeggiare la giornata di festa; per finire in bellezza il pranzo, poi, i gitanti hanno fatto una puntatina al banco-preview del Festival del Gelato.

DSCF1285

La giornata si è conclusa di fronte ad uno spettacolo di bolle di sapone, per la delizia di più e meno anziani: un po’ tutti – ospiti ed accompagnatori – si sono lasciati prendere dall’allegria, cercando di agguantare al volo le grosse bolle di sapone cangianti che svolazzavano intorno a loro.