Sabato 26 ottobre, appuntamento a Vaiano con Per-Care e l’Assessore Regionale Stefania Saccardi

Alla sala polivalente Lido Baldini è già pronto il report di ben tredici eventi gratuiti che il progetto Per-Care ha saputo costruire in favore di anziani e fragili del territorio. Ospite speciale della mattinata anche l’Assessore Regionale Stefania Saccardi. Un incontro di eccezione, cui saranno presenti le forze del volontariato, delle istituzioni e delle imprese sociali che hanno dato vita al progetto e che sarà l’occasione anche per presentare – fresco di stampa – il libro che ripercorre obiettivi, finalità, partecipazione e resoconti dettagliati sul coinvolgimento di centinaia di anziani fragili o non autosufficienti che nel corso di questo primo anno hanno usufruito delle idee e del dinamismo di Per-Care.
Per-Care, del resto, è frutto di una straordinaria collaborazione tra i tanti soggetti della comunità, del volontariato e del territorio che vede come capofila la “Sartoria” Auser e che ha saputo raggiungere i primi posti della graduatoria toscana dei migliori progetti finanziati dall’Ente regionale in favore della socializzazione e dell’apprendimento dei soggetti anziani del territorio.
Il tentativo riuscito di fare comunità e unire le forze vive del territorio per far stare insieme e sconfiggere la solitudine delle centinaia di anziani soli o residenti presso le strutture di assistenza.