Vaiano città degli anziani, ecco come i progetti si fanno concreti

Anzitutto una cifra: 480 euro, raccolti dalla generosità degli intervenuti alla festa del 4 novembre a Villa del Mulinaccio. Un simbolo, al di là della modesta entità, di come i progetti possano vestirsi di concretezza e andare incontro a una programmazione, a una continuità. E’ per questo che la festa organizzata dalla RSA Lice Mengoni assieme a La Sartoria di Vaiano – cresciuta con la costruttiva sinergia dello stesso Comune di Vaiano e Alice Coop, Spi Cgil Valbisenzio, Farmacia Cooperativa, Pubblica Assistenza, Misericordia di Prato, CNA Pensionati e CNA Sociale, Associazione Eccetera – è stata piacevole e importante.
La piacevolezza è ben testimoniata dalle foto scattate nel pomeriggio di merenda, con la bella partecipazione di tante persone e parenti degli ospiti della struttura e dei molti amici nel territorio.
Per l’importanza c’è il dato di fatto di questo piccolo investimento per far sentire gli anziani del nostro territorio meno soli, spingendoli e stimolandoli a una socializzazione che fa bene all’anima e alla salute. Progetti di cui non mancheremo, assieme a promotori e sostenitori, di documentare già dalle prossime settimane.

Questo slideshow richiede JavaScript.