Borgo San Lorenzo, la residenza Anni Azzurri vara la “carta etica”

Un progetto di terapia non farmacologica realizzato negli ultimi mesi dal personale e dagli ospiti della Residenza Anni Azzurri Beato Angelico, nel tentativo di integrare ancora di più il percorso di crescita umano e professionale all’interno della residenza.
Nasce così la “carta etica” che integra i diritti e doveri elaborati da un gruppo di residenti coordinati da una psicoterapeuta e una psicoanalista, e il “valore dei servizi” partecipato da tutto il personale, con membri della direzione, amministrazione, medici, fisioterapisti, infermieri, educatori e animatori.
L’intero progetto è stato presentato la scorsa settimana in occasione della festa del decennale della struttura assistenziale, alla presenza del Sindaco di Borgo San Lorenzo e di altre personalità.
La carta etica sarà distribuita in un progetto di condivisione e collaborazione a tutti gli ospiti, alle loro famiglie, agli operatori del settore e ai responsabili degli enti locali.
Sempre in occasione del decennale, e collegata al progetto di sensibilizzazione all’umanità dei percorsi di assistenza, è stata realizzata – all’interno della struttura che conta 58 ospiti tra autosufficienti e non autosufficienti – una interessante mostra di ritratti fotografici aperta alla cittadinanza.