Giugno a Villa Magli, un mese pieno di eventi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche per il prossimo mese di giugno il calendario di Villa Magli RSA è ricco di impegni. Tanti eventi a ritmo serrato per gli ospiti della struttura, che, con l’arrivo della bella stagione, possono approfittare del bel tempo e delle giornate più lunghe per gite fuori porta ed eventi al chiuso: educatrici e volontari hanno infatti studiato un programma di eventi vario e completo per venire incontro ai diversi bisogni e alle diverse possibilità dei loro ospiti.

Si inizia giovedi 4 giugno alle 14:00 con l’uscita di gruppo presso il centro commerciale I Gigli, accompagnati dai volontari dell’associazione Assieme e della Pubblica Assistenza di Calenzano; appena due giorni dopo, il 6 giugno, la festa del gelato, accompagnata dallo spettacolo musicale degli artisti del coro “Cantantutticantanchio” di Campi Bisenzio.
Lunedi 8 giugno, gli ospiti della struttura si recheranno invece in gita al mare a Marina di Pietrasanta, fermandosi poi a festeggiare la giornata con un pranzo tutti insieme al ristorante.
Venerdi 12 giugno, alle ore 14:00, è in programma la tombola in RSA con tanto di premi finali, mentre domenica 14 giugno, Marcello ed Elisa – rispettivamente volontario ed educatrice della struttura di Calenzano – intratterranno gli ospiti in concerto.
Lunedi 15 giugno sono in programma visita pastorale del Cardinale Betori e l’inaugurazione del mercatino d’estate della struttura, presso cui saranno in vendita i piccoli lavoretti realizzati dagli ospiti di Villa Magli.
Mercoledi 17 giugno alle 14:00 saranno i volontari Anteas di Calenzano ad intrattenere gli anziani della struttura con uno spettacolo, mentre il 19 giugno alle 14:30, gli ospiti di villa Magli saranno accompagnati in visita al mercatino delle pulci presso il Carrefour di Calenzano. Il mese si chiuderà in bellezza martedì 23 giugno, quando, alle ore 18:00, le educatrici accompagneranno gli ospiti alla festa della Misericordia di Calenzano per una pizza in compagnia.